Collegamenti sponsorizzati

fiori di carta crespa

Fiori di carta crespa: un'arte da apprendere

Quante volte abbiamo pensato di riempire un angolino della nostra cucina o della camera con qualcosa di colorato o pensato a come rallegrare la stanza dei bambini? I fiori finti non ci piacciono e quelli veri appassiscono troppo in fretta? Beh, un'idea simpatica e comoda è quella di creare dei fiori di carta crespa con le proprie mani...

Fiori di carta crespa: un'arte da apprendere Collegamenti sponsorizzati
Un'alternativa interessante per chi vuole decorare la propria casa e rallegrarla con colori vivaci senza spendere eccessivamente è quella di creare con le proprie mani dei fiori di carta crespa o acquistarli presso negozi o appassionati di quest'arte. I fiori di carta, infatti, possono essere realizzati in carta velina, in carta di riso o carta metalizzata ma quella che sicuramente si adatta maggiormente alla lavorazione ed è più resistente è la carta crespa.

Fiori di carta Crespa: come realizzare fiori di carta crespa e con cosa

Per avere un'idea di come realizzare fiori di carta crespa, quali materiali scegliere e quali sono gli strumenti adatti a questa lavorazione si può consultare il sito di Fantasia in Fiori di Carta dove la signora Ivana, appassionata  e creatrice di fiori di carta crespa, suggerisce i modi per la lavorazione della carta crespa e quali strumenti utilizzare. Ad esempio, fra gli strumenti necessari alla preparazione dei fiori di carta crespa c'è, ovviamente, la carta crespa sia colorata che metallizzata, con grammatura diversa da scegliere in base all'utilizzo che ne vogliamo fare, fil di ferro colorato, nastri, contenitori per i nostri fiori di carta crespa da decorare e molte altre informazioni utili per iniziare ad esplorare questo colorato mondo di carta crespa. Visitando invece il sito della Stanza degli Hobby, anche questo ricco di informazioni utili donate da un'altra appassionata, la signora Paola, si può avere un'idea delle tecniche da utilizzare per creare fiori di carta crespa e nella sezione del Bazar è possibile visualizzare i lavori eseguiti in carta crespa dalla signora Paola, da utilizzare come modello di partenza per le vostre creazioni. La signora Maria Teresa vi ospita, invece, nel suo sito dedicato a fiori e non, Non solo Fiori: qui è possibile vedere tutti i lavori eseguiti tra cui i fiori di carta crespa, avere spunti e suggerimenti per la realizzazione con le proprie mani dei fiori, e per chi volesse ampliare le proprie conoscenze vi sono tantissimi altri lavori da poter eseguire come fiori in pannolencio, fiori ad uncinetto, fiori per bomboniere, e molto altro ancora. Infine, non può mancare la visita al sito dei Fiori di Claudia, nel quale si possono avere informazioni dettagliate sui procedimenti da seguire per la creazione dei fiori di carta crespa: nell'introduzione vengono date informazioni generali sugli strumenti da procurarsi, mentre nella sezione dei modelli si trovano dei veri e propri modelli con disegno per la creazione dei fiori di carta crespa, dal papavero all'iris al narciso. A seconda del fiore che si vuole realizzare si può consultare il catalogo dei lavori della signora Claudia, una bella risorsa per chi vuole realizzare fiori di carta crespa!
Regalo Mini Corsi
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta