Collegamenti sponsorizzati

fiori festa della mamma

Fiori per la festa della mamma: quali scegliere?

Fra le feste più amate e conosciute c'è indubbiamente la festa della mamma che cade la seconda domenica di maggio, dedicata a tutte le mamme per ricordargli sempre il nostro affetto. Il regalo che rimane sempre in voga in questa occasione sono i fiori: ecco qualche spunto per scegliere al meglio i fiori per la festa della mamma, in base al colore e in base al loro significato...

Fiori per la festa della mamma: quali scegliere? Collegamenti sponsorizzati
Fiori Festa della Mamma: scegliere i fiori in base al colore
La seconda domenica di maggio, ogni anno, si festeggia la Festa della Mamma, giorno dedicato interamente alla figura materna che vede, tra i regali più gettonati, i fiori per la festa della mamma. Questa festa, diffusasi soprattutto negli ultimi anni, vuole ricordare con un giorno tutte le mamme che ci accompagnano nella nostra vita ed è proprio per questo che è stato scelto il mese di maggio, il mese dedicato alle rose e alla Madonna, madre simbolica e religiosa di tutti gli uomini. Quali fiori scegliere in questo giorno così importante da dedicare alla propria mamma? Fra i suggerimenti che possiamo darvi per i fiori festa della mamma da scegliere c'è ad esempio quello di decidere quali fiori per la festa della mamma siano più adatti in base al colore. I fiori gialli, ad esempio, sono adatti a tutte le mamme allegre e con buon rapporto con la natura, aperte e solari; i fiori rosa e fucsia vengono prediletti dalle mamme romantiche; i fiori arancioni sono adatti alle mamme molto dinamiche che non stanno mai ferme; i fiori bianchi, invece, vanno regalati ad una mamma razionale e riservata; i fiori blu e viola possono essere scelti per una mamma molto creativa mentre i fiori rossi si adattano bene alle mamme forti e molto amorevoli. Insomma, ad ogni mamma il suo colore! E ovviamente se la vostra mamma racchiude in sè diverse caratteristiche, è bene scegliere una bella composizione che comprenda tutti i fiori per la festa della mamma con i colori desiderati.

Fiori Festa della Mamma: scegliere i fiori in base al loro significato
Se si vogliono scegliere i fiori per la festa della mamma in base al significato intrinseco che ogni fiore porta con sè, ecco alcune idee sui fiori che meglio si adattano alla nostra esigenza. Ad esempio, un fiore molto carino e sicuramente adatto alla festa della mamma è la potentilla, un fiore giallo dal nome latino che significa piccola forza, ovvero la forza racchiusa in un piccolo fiore come questo. Perchè le potentille possono essere ideali come fiori festa della mamma? Perchè durante la pioggia le foglie di questi fiori si racchiudono a formare una protezione per i petali, proprio come una mamma protegge in un abbraccio suo figlio: per questo le potentille sono il simbolo dell'amore materno. Classici fiori per la festa della mamma da regalare in mazzi, bouquets o piccoli mazzolini fatti con le proprie mani sono le rose, simbolo d'amore per eccellenza, sempre graditi alle mamme. Un'alternativa ai soliti fiori possono essere invece le azalee dell'AIRC, l'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro che vengono vendute nelle piazze italiane tutti gli anni nel giorno dedicato alle mamme: il ricavato delle vendite va naturalmente alla ricerca sul cancro, e l'azalea è sicuramente una pianta molto bella e dai fiori colorati che farà piacere ricevere alle mamme, un regalo per loro e un regalo a chi ne ha bisogno! Per avere le idee più chiare su quali siano i fiori festa della mamma da scegliere, è possibile consultare la sezione dedicata al linguaggio dei fiori dove si trovano tutti i significati dei fiori più comuni da poter regalare. Inoltre, informazioni e consigli per i fiori per la festa della mamma si possono trovare sul sito dedicato a questa festa, Fiori Festa della Mamma.com, mentre per avere un'idea di quale azienda contattare in caso vogliate far recapitare i fiori festa della mamma a casa, è disponibile una lista di aziende che si occupano di consegna fiori in tutta Italia.
Regalo Mini Corsi
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta