Collegamenti sponsorizzati

fiori pasqua

Regalare fiori a Pasqua

La Pasqua è una delle ricorrenze religiose più belle e affascinanti, carica di significati simbolici e umani, scandita da una liturgia molto particolare e suggestiva che si sviluppa durante tutta la Settimana Santa. Cadendo normalmente la Pasqua nel periodo fra Marzo ed Aprile, ed essendo quindi nella stagione primaverile, è facile trovare dei bei fiori per Pasqua da regalare ai propri familiari, agli amici o semplicemente per addobbare la propria casa...


Regalare fiori a Pasqua Collegamenti sponsorizzati
Fiori Pasqua: quali colori sono i più adatti?
Se volessimo regalare o acquistare per noi stessi dei fiori per Pasqua, quali potremmo scegliere? Quali sono i fiori Pasqua più adatti? O quali sono i fiori a Pasqua che sono già sbocciati o sono in procinto di farlo? Innanzitutto, un consiglio da seguire è quello di utilizzare dei colori tenui, in particolare il bianco e il giallo che sono molto usati nel periodo di Pasqua anche per le decorazioni o cesti regalo o nelle vetrine. Il verde è molto adatto per arricchire i nostri fiori Pasqua poichè ricorda gli episodi del Vangelo di Cristo come l'entrata in Gerusalemme di Gesù accompagnata dalle palme oppure il grano che viene usato nella liturgia come simbolo di rinascita: perchè non aggiungere nelle nostre decorazioni per Pasqua o nei mazzi e bouquets di fiori Pasqua dei rametti di ulivo o palma o anche del grano?
Fiori Pasqua: quali scegliere?
I fiori a Pasqua che troviamo già fioriti e quindi possiamo utilizzare per delle composizioni sono sicuramente il tulipano, bellissimo fiore simbolo d'amore, i narcisi dal colore candido, i fiori di pesco che iniziano a sbocciare a primavera con i loro tenui e delicati colori. Se vogliamo regalare dei fiori Pasqua già fioriti e colorati possiamo usufruire, ad esempio, di una bella azalea, pianta proveniente dalla Cina così come la gardenia, anch'essa adatta come pianta da regalare a Pasqua, con foglie lucenti e molto profumata. Le opzioni  fra le quali scegliere sono dunque molte, per avere i nostri fiori  Pasqua dobbiamo solamente scegliere i fiori che più preferiamo! Se vogliamo poi inviare un omaggio floreale in questo giorno così speciale, si possono consultare le aziende di consegna fiori di tutta Italia che invieranno i fiori per Pasqua al diretto interessato: sui siti delle aziende, come quello di Florence Fiori Online si possono scegliere delle belle composizioni pasquali già pronte per il vostro omaggio.
Regalo Mini Corsi
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta